L’estate sta arrivando e tra poco inizieremo a preoccuparci per la nostra forma fisica e per la temutissima prova costume.
La primavera è appena sbocciata e all’estate mancano ancora parecchie settimane e quindi c’è il tempo sufficiente per rimettersi in forma, anche se in realtà bisognerebbe essere in forma tutto l’anno.
Primo passo è l’iscrizione in palestra, che non vuol dire stress, fatica e dolori muscolari. Basta anche solo una frequenza bisettimanale ma costante per dare ottimi risultati.
La soluzione migliore sarebbe quella di alternare un giorno di allenamento con attività aerobica con un giorno di allenamento con i pesi; questa soluzione permette di ottimizzare la perdita di tessuto adiposo in eccesso e nello stesso tempo di tonificare la muscolatura di tutto il corpo.
Per l’allenamento aerobico bastano anche 30 – 45 minuti a scelta tra corsa, bicicletta, passeggiata a passo veloce e nuoto.
L’alimentazione riveste un ruolo veramente fondamentale per perdere l’odioso grasso antiestetico; a tavola bisogna privilegiare frutta e verdura, prodotti magri come yogurt e preferibilmente carni bianche come pollo o tacchino. Poi cercare di diminuire l’assunzione di carboidrati come pasta, pane, riso e patate, e ovviamente sempre tanta tanta acqua.
Lascia un commento