La cannella è una spezia millenaria, tra le più dolci e dal gusto tipico e caratteristico.
Gli amanti di tale spezia oggi possono gioire, recenti studi hanno evidenziato che la cannella ha numerose proprietà benefiche sulla salute, ma soprattutto possiede notevoli proprietà brucia grassi, che favoriscono il dimagrimento in special modo nella zona critica del girovita, attraverso la riduzione dei livelli di zucchero nel sangue.
Più precisamente, la cannella aiuta a ridurre la produzione di insulina aumentando la sensibilità a questo ormone, ha notevoli effetti antiossidanti, proprietà anti micotiche e agisce contro i batteri.
Già nell’antichità veniva usata dai romani e dagli egizi per le sue proprietà antibatteriche e curative.
La cannella quindi aiuta a controllare il tasso di glicemia nel sangue e proprio per questo motivo è fortemente consigliata ai diabetici.
Direttamente la cannella non brucia i grassi e ne aumenta il metabolismo, bensì riduce notevolmente il tasso di glucosio nel sangue permettendo quindi un conseguente dimagrimento.
E’ importante però ricordare che senza attività fisica il dimagrimento resterà solo una lontana utopia; fondamentale sono sempre una corretta alimentazione unita a movimento fisico giornaliero.
In ogni caso , se la cannella piace è possibile aggiungerla nei dolci, nello yogurt o in alcune bevande come il the è possibile mettere una stecca di cannella; il consiglio è quello di mangiare due spuntini a base di frutta fresca ed una spolverata di cannella due volte al giorno.
Lascia un commento