L’estate è arrivata e il tempo per scolpire i propri addominali e sfoggiare un fisicoperfetto ormai stringe.
Ci sono varie tipologie di esercizi per bruciare grassi e tonificare l’addome così da poter ottenere una figura più snella e tonica, ma la migliore in assoluto, quella che vi farà raggiungere i risultati sperati è quella che comunemente viene chiamata “bicicletta“.
Durante l’esecuzione di questo esercizio il soggetto è sdraiato supino con la schiena bene aderente al pavimento e le mani dietro la nuca. Il soggetto deve simulare con gli arti inferiori la pedalata e contemporaneamente avvicinando il gomito sinistro al ginocchio destro ed il gomito destro al ginocchio sinistro.
Non ci sono particolari requisiti per svolgere questo semplice allenamento, e può essere eseguito indistintamente da tutti coloro che già svolgono abitualmente attività fisica.
Un altro esercizio semplice ma efficace è il seguente; sdraiati a terra sempre in posizione supina con la schiena ben aderente al terreno. Piegare le gambe e lasciarle leggermente divaricate, tenendo i piedi appoggiati al pavimento, contrarre i muscoli e trattenere la posizione per circa un minuto. Questo esercizio è da ripetere circa una decina di volte.
Nella stessa posizione, allungare le gambe e sollevarle formando un angolo di 90 gradi con la schiena. I piedi devono essere a martello, la testa appoggiata per terra e le braccia tese lungo i fianchi. Contrarre gli addominali mantenendo le gambe ferme, e poi trattenere la posizione per circa un minuto e rilasciare. Anche questo esercizio deve essere ripetuto una decina di volte.
Lascia un commento