Studi recenti hanno individuato alcuni alimenti che integrati nella nostra dieta aiutano a combattere il grasso in eccesso. Sono degli alimenti chiamati brucia grassi ovvero alimenti che bruciano più calorie che il contenuto calorico del cibo stesso.
Ovviamente per perdere peso bisogna mangiare di meno, però l’assunzione di alcuni di questi alimenti unita all’esercizio fisico costante, aiuta ad aumentare il metabolismo e a bruciare più calorie.
Ecco alcuni cibi col potere dimagrante:
- Tutti i frutti ricchi di vitamica C come gli gli agrumi, le arance, il pompelmo e i limoni in quanto hanno determinate proprietà che influiscono sull’insulina abbassandone il livello e favorendo la perdita di peso. Anche l’ananas contiene un enzima che favorisce la digestione delle proteine e combatte la ritenzione idrica responsabile della cellulite.
- Le carnibianche come pollo e tacchino in quanto contengono un buon apporto proteico con pochissimi grassi e soprattutto hanno un basso valore di colesterolo. Sono tra le carni da preferire in assoluto nelle diete ipocaloriche.
- Mele e pere in quanto poco calorici ma pieni di fibre e soddisfano il bisogno di zuccheri.
- I broccoli, ricchi di calcio e vitamina C, inibiscono la conversione di zucchero e altri carboidrati in grassi, sono ottimi per la riduzione del peso. Inoltre i broccoli sono noti per allontanare il rischio di influenza e raffreddori proprio grazie alla vitamina C in essi contenuta.
- La farina d’avena, ottima per contrastare la stitichezza grazie alle sue fibre e particolarmente importante per mantenere un livello basso di colesterolo nel sangue. E’ consigliato mangiarla per la prima colazione.
- Yogurtmagro e latticini magri, sono un ottima fonte di calcio, aiutano a bruciare i grassi favorendo la disgregazione dei grassi nelle cellule adipose. Inoltre sono alimenti ricchi di fermenti che combattono le putrefazioni intestinali a aumentano le difese dell’organismo contro i virus.
- Peperoncino e spezie; mangiare peperoncino aumenta il metabolismo e riduce la necessità di aggiungere ulteriori condimenti. Sono molti gli effetti positivi del peperoncino, migliora la circolazione del sangue e ne equilibra la pressione ed inoltre aumenta il metabolismo basale.
- I fagioli sono alimenti ricchi di proteine che aiutano l’organismo a costruire muscolo e bruciano molte più calorie rispetto alle cellule di grasso.
- Tè verde, ha proprietà digestive e diuretiche oltre che antiossidanti; è un’ottima bevanda salutare che aiuta soprattutto ad aumentare il metabolismo.
- Bere tanta acqua, almeno due litri al giorno, che grazie alla sua azione diuretica aiuta ad eliminare le tossine in eccesso. Studi recenti hanno dimostrato che bere tanta acqua aiuta a perdere peso.
Lascia un commento