Oggi voglio affrontare una problematica molto comune a tutte le persone che desiderano bruciare grassi: esaminare, analizzare, focalizzare tutti gli alimenti spazzatura che si ingeriscono quotidianamente, a volte inconsapevolmente solo per abitudine, CATTIVA ABITUDINE!
Arriva dall’Australia la dieta “Cut the C.R.A.P.” significa “Taglia le schifezze”, la parola CRAP è l’acronimo di Caffeine, Refined Sugar, Alcohol e Processed Food (caffè, zuccheri raffinati, alcolici e cibi industriali). Questo regime alimentare è stato messo a punto dal personal trainer dei divi internazionali.
In termini di tempo è sorprendente come quanto velocemente il corpo risponda quando si comincia a trattarlo nel modo giusto.
Il principio fondamentale di questa dieta, chiamiamolo più appropriatamente stile di vita, sta nell’immagazzinare meno tossine, di cui appunto sono straricchi gli alimenti sopra citati,che una volta introdotti nel nostro organismo, si inglobano nelle cellule adipose ed ostacolano il metabolismo.
Quindi per quanto riguarda il caffè, ne si possono assumere massimo 2 al giorno, categoricamente dolcificato con poco zucchero di canna grezzo.
Gli alcolici e i cibi industriali sono da eliminare categoricamente, per cibi industriali si intendo tortine, patatine, salse, creme spalmabili dolci e salate inoltre anche tutti i piatti pronti surgelati oltre i piatti preconfezionati di supermercati o gastronomie, poiché dovete pensare che anche la miglior gastronomia di fiducia, non userà mai prodotti di primissima qualità che useremmo noi per cucinare.
La regola è molto semplice, bisogna consumare cibi sani, puliti, da consumare preferibilmente crudi o previa brevissima cottura (da preferire quella a vapore), tanta frutta verdura, cereali integrali, formaggi magri e giuste dosi di Parmigiano (toccasana per l’accumulo di calcio nelle ossa, sopratutto dall’adolescenza ai 30 anni), yogurt magro (preferibilmente bianco), olio extra vergine di oliva, moderate dosi di frutta secca, pollo, pesce, uova.
Un consiglio a tutti coloro che amano o non possono rinunciare a stare in compagnia per aperitivi o dopocena: optate per spremute di pompelmo, succo di pomodoro, centrifugati di carote e mela (e con i centrifugati potete spaziare a volontà di gusti e preferenze).
Forse i primi giorni lo troverete un pochino punitivo, ma quando comincerete ad acquistare le energie perdute, vedere l’ago della bilancia che scende e il vostro corpo comincia ad acquistare forme perdute, bè credetemi avrete paura delle vostre vecchie abitudini!
Il tutto ovviamente andrà sempre abbinato ad un moderato esercizio fisico.
Cosa ne pensate? Vale la pena provare?
Lascia un commento