Molte donne, soprattutto durante il periodo invernale passano molte ore in casa e non hanno tempo per bruciare calorie, ma questo non significa che devono rinunciare a mantenersi in forma.
Ci sono piccole modifiche da attuare al normale stile di vita che permettono di bruciare calorie in modo rapido ed efficace stando al coperto.
Ecco alcuni consigli per tenerti in forma.
Prima regola fondamentale è cercare di stare in piedi, camminare e fare scale, quindi evitare di passare molto tempo a letto, evitare autobus e ascensori. Salire le scale permette di bruciare circa 10 calorie al minuto mentre le attività svolte in piedi bruciano quasi il doppio delle calorie di quelle svolte da seduto.
Ovviamente, con queste piccole modifiche potrai bruciare calorie ma, non aspettarti miracoli. Questi li puoi vedere soltanto dopo un’intensa e costante attività aerobica.
Per aiutare il tuo metabolismo un ottimo consiglio è quello di iniziare la giornata bevendo una tazza di the verde; la teina, agendo da vasocostrittore, ti permetterà di bruciare più calorie.
Poi se ha voglia ci sono degli esercizi per dimagrire in casa che ti permettono di bruciare calorie. Tieni a portata di mano due piccoli pesi e usali durante l’arco della giornata oppure mentre guardi la televisione; anche lo step è un ottimo esercizio per l’apparato cardiovascolare. Gli esercizi di resistenza aiutano il metabolismo in quanto contribuiscono alla formazione di massa muscolare.
Oppure anche solo fare faccende domestiche, lavare i piatti e farsi la doccia, qualsiasi movimento riesce a farti bruciare calorie in casa, non è per forza necessario andare in palestra e sudare.
Una vita sedentaria porta all’obesità o al sovrappeso, basta aggiungere queste piccole azioni nella vita quotidiana per bruciare moltissime calorie e vederne i risultati a lungo termine.
Lascia un commento