Forse non tutti sanno che per dimagrire è più utile camminare.
E’ un esercizio molto spesso sottovalutato che però fa bruciare più grassi e più calorie rispetto a molte altre tecniche.
Camminare è l’atto fisiologico per eccellenza; La cosa che ci viene più naturale di fare, senza sottoporci a sforzi eccessivi e senza il rischio quindi di traumi.
Tutti gli esercizi bruciano calorie, ma non tutti utilizzano il grasso come fonte primaria da bruciare. In un’attività costante l’intensità dell’esercizio è inversamente proporzionale alla quantità di grassi consumata, ovvero minore è lo sforzo e maggiore è in percentuale la quota di grassi ossidata cioè eliminata dal corpo.
Camminare fa dimagrire ma bisogna ricordare che l’organismo inizia a bruciare i grassi solo dopo circa 20 minuti di marcia, garantendo la perdita di circa 200 calorie l’ora, quindi per perdere peso bisogna camminare almeno 20-30 minuti senza interrompere il movimento.
Inoltre camminare fa bene al cuore, ai polmoni, alle ossa, tonifica i muscoli, migliora la circolazione, combatte lo stress e ottimizza l’umore!
Le parole d’ordine dovranno essere metodo e costanza.
Quindi camminate, non correte!
Mr WordPress dice
Hi, this is a comment.
To delete a comment, just log in and view the post's comments. There you will have the option to edit or delete them.