Con l’avvicinarsi della bella stagione e della fatidica prova costume molte persone sono alla ricerca di una dieta per dimagrire velocemente e senza troppi sforzi che si prolunghino per molto tempo.
Per dimagrire in fretta a volte si scelgono regimi alimentari eccessivamente drastici ma per mantenersi in buona salute è necessario ricordare che bisogna alimentarsi sempre in modo sano.
Ecco alcuni consigli consigli pratici e originali per dimagrire in fretta:
- prima di tutto bisogna ridurre le porzioni dei cibi che mangiamo durante i pasti, ma soprattutto ridurre i grassi in essi contenuti. E’ consigliato pranzare e cenare a casa, ma soprattutto sedersi presto a tavola la sera a cena per permettere al proprio organismo di avere tutto il tempo per digerire gli alimenti consumati evitando che si accumulino sotto forma di grasso.
- bere molta acqua e introdurre molta frutta e verdura. Bevendo spesso durante la giornata depurerai il tuo organismo e limiterai la sensazione di appetito durante la dieta dimagrante. Elimina ogni bevanda che non sia acqua; l’acqua è l’unica bevanda a zero calorie.
- mangia chewing cum, studi recenti hanno dimostrato che masticare gomme senza zucchero dopo un pasto poco calorico permette di diminuire il senso di fame.
- concediti lunghe passeggiate in bicicletta; un utilizzo quotidiano della bici, almeno 30 minuti al giorno, ti permetterà di perdere peso e combattere efficacemente la cellulite.
- mangia un piatto di insalata prima di ogni pasto; questo genere di piatto ha un basso numero di calorie ma occupa molto volume nello stomaco e nell’intestino e quindi diminuirà il senso di fame.
- verifica periodicamente i progressi che stai facendo. Valutare i risultati raggiunti permette di trovare la fiducia in sè stessi e gli stimoli per perseguire con tenacia gli obiettivi.
Lascia un commento