Oggi affronteremo un “mito da sfatare”!
Per molti anni si è creduto che il latte ed i suo derivati facessero ingrassare invece NON è ASSOLUTAMENTE COSì, latte e derivati (naturalmente il primo parzialmente scremato ed i secondi magri) aiutato a bruciare i grassi! Il merito è del CALCIO contenuto in essi.
Qual’è la funzione del calcio che permette il dimagrimento: si lega ai grassi alimentari presenti nell’apparato digerente e ne impedisce l’assorbimento.
La quantità giornaliera di latte e derivati ideale per avere considerevoli effetti dimagranti è di 340 grammi.
Li potremo così suddividere: 200 ml di latte parzialmente scremato ed uno yogurt magro; potremo poi alternarli con formaggi magri come ricotta, mozzarella, fiocchi di latte, feta, yogurt greco ecc., non dimenticate mai, anche se stagionato, qualche piccola porzione di parmigiano…un vero toccasana per le nostre ossa.
Un altro importante fattore da considerare è che il latte ed i suoi derivati sono alimenti ricchi di vitamina D, la quale, da numerose ricerche a livello mondiale, risulta essere quasi assente nei soggetti sovrappeso, presente in buona quantità nei soggetti normo peso ed in quantità elevate nei soggetti magri. Come conferma negli studi precedentemente menzionati, è emerso come i soggetti sovrappeso, sottoposti ad una dieta, man mano diminuivano di peso, si alzava la quantità di vitamina D nel sangue.
Mettiamocela tutta per BRUCIARE questi GRASSI SUPERFLUI!
Lascia un commento