Tutte pronte per la temutissima prova bikini ?
Purtroppo per molte donne l’appuntamento con la prova bikini è fonte di disagio e ansia, ma niente paura c’è ancora un po’ di tempo per rimediare ai kg accumulati durante l’inverno e rimodellare la linea per l’appuntamento più atteso e temuto di tutto l’anno, la prova costume.
Innanzitutto per eliminare i fastidiosissimi inestetismi della cellulite bisogna cambiare alimentazione adottando un regime dietetico che prevede l’eliminazione del sale e degli zuccheri, ad esclusione di quelli della frutta, e l’introduzione di alimenti antiossidanti cioè in grado di neutralizzare i radicali liberi e proteggere l’organismo dalla loro azione negativa. Tra i più comuni antiossidanti troviamo il tè verde, broccoli, pomodori, spinaci, carota, uva rossa, soia e grano.
La cellulite spesso viene determinata da un’eccessiva assunzione di carboidrati come pasta, pane e patate o da cibi che il nostro organismo fa fatica a smaltire come alimenti lievitati, alcolici e latticini.
Per combattere la ritenzione idrica è importante quindi ridurre i carboidrati, bere tantissima acqua e soprattutto unire ad un equilibrato regime alimentare tanta attivitàfisica.
Con qualche sacrificio e tanta pazienza si può affrontare la prova costume con meno stress e ansia.
Quindi tutte pronte per la spiaggia ?
Lascia un commento