Per noi donne è di fondamentale importanza la cura e la bellezza del nostro corpo.
Ma quali sono i segreti per una pelle liscia ed uniforme ma anche tonica e compatta ?
Sono molti gli aiuti per mantenere il nostro corpo bello e compatto, prima di tutto una giusta idratazione che è il principio fondamentale del nostro benessere.
Bere almeno due litri di acqua al giorno aiuta a ridurre il rilassamento cutaneo, le rughe e altri instetismi della pelle che sono proprio la conseguenza della disidratazione dei tessuti.
Bere acqua fa sempre bene, per ottimizzare il proprio benessere è importante bere a piccoli sorsi e piccole quantità durante l’arco di tutta la giornata.
Oltre alla giusta idratazione, per una pelle più elastica e più compatta è importantissimo anche scegliere i giusti alimenti, ovvero cibi ricchi di vitamine e antiossidanti come frutta a verdura.
E’ importante mangiare cibi diversi che contengono vitamina A, come ad esempio gli ortaggi a foglia verde, associata alla vitamina E, contenuta negli oli vegetali, che è anche un ottimo antiossidante.
E’ inoltre fondamentale proteggere sempre molto bene la pelle con l’applicazione di oli, come ad esempio quello di mandorle dolci o l’olio di jojoba, e con l’applicazione di creme idratanti ad alto potere di penetrazione che migliorano l’elasticità della pelle e la sua tonicità.
Nella applicazione di creme ed oli ricordiamo che il massaggio è un grande aiuto per stimolare la circolazione sanguinea.
La sauna è un altro grande aiuto per depurare la pelle e renderla più giovane ed elastica, infatti favorisce una forte irrorazione sanguinea e di conseguenza l’eliminazione delle impurità.
Infine l’attività fisica e lo sort in generale aiutano i nostri tessuti ad apparire più tonici ed elastici in quanto stimolano la produzione di collagene e di elastina.
Lascia un commento