Per le donne il seno è una delle zone più delicate del corpo che richiede cure e attenzioni particolari per aiutarlo a rimanere in forma e contrastare la cosiddetta forza di gravità che, con il passare degli anni, la gravidanza e l’allattamento tendono ad abbassarlo.
Per rassodare il seno e mantenere intatta la sua tonicità e la sua bellezza ci sono tanti piccoli accorgimenti, primo fra tutti l’attività fisica, in particolar modo la palestra e il nuoto, che danno i benefici maggiori coinvolgendo tutto l’intero corpo.
Qui di seguito elenchiamo altri piccoli consigli per un seno sempre perfetto:
Prima di tutto mantenere un seno tonico e in forma è una cosa che si deve fare fin da giovani; i tessuti cedono con l’avanzare dell’età e ci si accorge di dover intervenire solo quando i primi segni di cedimento sono ben visibili.
Molto utili sono spugnature fredde per tonificare i tessuti e l’utilizzo di creme specifiche oltre all’indispensabile esercizio fisico di tonificazione per rendere i muscoli più compatti; evitare quindi di fare bagni con acqua troppo calda.
E’ molto importante mantenere sempre la pelle del seno ben idratata, per prevenire anche la formazione di smagliature, e applicare maschere rassodanti e nutrienti, massaggiando bene la zona per stimolare la circolazione.
Sarebbe preferibile non esporre il seno al seno in quanto i raggi ultravioletti favoriscono l’invecchiamento precoce della pelle; in ogni caso è importantissimo proteggere con fattori di protezione molto alti la zona del seno.
Cercate poi di mantenere sempre la schiena bella dritta così da fare in modo che il muscolo pettorale lavori di più, e soprattutto è importantissimo indossare sempre il reggiseno.
Ci sono anche alcuni semplici esercizi che si possono tranquillamente fare anche a casa per tonificare il seno e da ripetere quotidianamente:
* Mettersi a terra a carponi con i piedi incrociati, ginocchia unite appoggiate al suolo, mani appoggiate a terra all’altezza delle spalle e mentre si inspira, piegare e distanziare i gomiti. Abbassare poi il busto verso il basso e senza toccare a terra contrarre gli addominali, facendo attenzione a non inarcare la schiena.
Spingere a terra per distendere le braccia e risalire mentre si espira.
* Mettetevi sulla schiena con le braccia distese ai lati del corpo e un pesetto in ogni mano. Sollevate simultaneamente le braccia fino a formare una V rispetto al vostro volto e ripetete 15 volte.
* Questo esercizio si può fare da sedute; sollevate i gomiti portando le mani ai lati del seno. Spingete i gomiti all’indietro mantenendo il capo ben sollevato. Due alternative: alternate i piegamenti all’indietro con lo spiegamento delle braccia, oppure aprite le braccia effettuando delle leggere spinte all’indietro.
* Con le braccia piegate all’altezza del seno, premete in maniera alternata i palmi delle mani l’uno contro l’altro mettendo il più possibile in tensione i muscoli del seno. Rilassatevi per qualche secondo e ripetete l’esercizio.
Lascia un commento